FAQ - Domande frequenti

Riportiamo alcune delle domande che di solito i nostri potenziali clienti ci pongono:

 
  • Quanto costa realizzare un sito internet?

    ll costo per la realizzazione di un sito internet può variare moltissimo a seconda della complessità della sua struttura e della quantita di pagine e moduli in esso contenuti. Per avere una indicazione di quanto può costare la realizzazione del tuo sito consulta il nostro listino: potrai valutare meglio che cosa ti occorre per realizzare un sito internet conforme alle tue esigenze. Se invece preferisci affidarti a specialisti, compila il modulo e richiedi un preventivo personalizzato: è gratuito e senza impegno. Inoltre potrete ricevere in omaggio una prova della pagina iniziale del vostro sito.

  • Che cosa si intende per strategia di posizionamento di un sito?

    Vanno sotto il nome di strategie di posizionamento tutte quelle azioni finalizzate a far comparire il sito web nelle prime posizioni dei risultati di ricerca dei principali motori quali Google, Yahoo, Altervista ecc.
    Per ottenere risultati significativi, chi progetta il sito deve ottimizzare al massimo sia i contenuti che la struttura del sito stesso al fine di garantirne la massima visibilità possibile.


  • Che cosa si intende per indicizzazione?

    Con il termine "indicizzazione" si intende la registrazione delle pagine di un sito internet nei database dei principali motori di ricerca e directories.
    Questi ultimi, grazie ad un apposito software chiamato spider, analizzano le pagine del sito e registrano per ciascuna pagina le parole più significative, chiamate anche parole chiave. Quando un visitatore utilizza un motore di ricerca e digita qualcuna delle parole chiave associate alle pagine del nostro sito, questo comparirà nei risultati della ricerca. Il motore farà comparire nelle prime posizioni quei siti le cui pagine hanno maggior attinenza con la parola chiave digitata dal visitatore.
    Per ottenere l'indicizzazione si può effettuare la registrazione del sito manualmenta cioè compilando gli apposite form di iscrizione ai principali motori di ricerca. In realtà se il sito è ben ottimizzato e i contenuti delle sue pagine risultano interessanti e originali, i motori di ricerca lo indicizzeranno spontaneamente, senza bisogno di nessuna registrazione.

  • Cosa significa il termine SEO?

    L'acronimo SEO (Search Engine Optimization) sta ad indicare ogni azione rivolta alla ottimizzazione di un sito al fine di aumentarne la visibilità sui principali motori di ricerca.

 




image